Spetterà al Duomo di San Giovanni Battista di Vietri Sul Mare il compito di fare da scena per il “Canto di Natale” di Charles Dickens, che rivivrà in un musical curato dall’associazione “Saranno Vietresi”
Tratto dall’omonimo film e trasformato in un toccante musical, “Charles
Dickens – L’Uomo che Inventò il Natale” è il nuovissimo spettacolo dei
Saranno Vietresi che debutterà ufficialmente domenica 16 dicembre alle ore 19.30 presso il Duomo di San Giovanni Battista di Vietri Sul Mare.
Lo show racconta la crisi creativa vissuta da un giovane Charles Dickens che, reduce dall’insuccesso dei suoi ultimi tre libri, si ritrova alla ricerca di una nuova fonte di ispirazione. Solo scavando nel suo passato ed affrontando i fantasmi della sua infanzia, Dickens riuscirà a completare quello che sarà uno dei suoi racconti più belli, il “Canto di Natale” che nel corso degli anni ha ispirato tanti film ed altrettanti cartoni animati.
Lo spettacolo portato in scena dalla compagnia vietrese è costituito da un atto unico che ripercorre la storia personale dello scrittore in parallelo a quello dei personaggi del suo libro, e che permetterà di ammirare, tra le altre vicende, il giovane Dickens confrontarsi con l’avarissimo Ebenezer Scrooge. Ad accompagnare le vicende portate in scena, ci penseranno anche alcune delle più coinvolgenti canzoni del repertorio natalizio, come “Silent Night” oppure “Carol of the Bells”.
“Per i Saranno Vietresi”– spiega il regista Guido Mastroianni- “il Natale è da sempre un appuntamento importante. Non a caso due anni fa abbiamo inciso un album di canzoni natalizie in formato acustico, intitolato “The Voices of Christmas”, mentre lo scorso anno abbiamo ricevuto un enorme successo con il singolo “Domani”, girato tra le bellissime Luci d’Artista. E le sorprese non finiscono certo qui. Infatti, il giorno successivo allo spettacolo, sarà disponibile su Youtube e sugli altri social il nostro nuovo video, “Ogni Istante”.
Il musical “Charles Dickens – L’Uomo che Inventò il Natale” è stato adattato e diretto da Guido Mastroianni con la supervisione musicale di Ciro Marraffa, le coreografie di Marco Abate, la supervisione vocale di Roberta D’Alessio ed i costumi di Adele Avagliano.
Quello programmato per domenica non sarà un appuntamento isolato, in quanto il progetto, che prevede il coinvolgimento di oltre 30 figuranti tra attori, cantanti e ballerini, proseguirà in una mini-tournée che toccherà anche alcune chiese di Cava de’ Tirreni e Salerno.