A Vietri sul Mare domenica 9 maggio alle ore 17 sarà aperto un nuovo centro vaccinale. Soddisfatto il sindaco De Simone
Tutto pronto, a Vietri sul Mare, per l’inaugurazione, fissata per questa domenica 9 maggio 2021, alle ore 17:00, del nuovo “centro vaccinale”, sito in via Diego Tajani n.88, all’interno del centro pastorale-parrocchiale “Don Luigi Magliano”. Ad effettuare i vaccini anti Covid-19 saranno i medici di base dell’intero territorio vietrese. Il centro vaccinale aprirà ufficialmente le sue porte alla comunità nel pomeriggio di lunedì 10 maggio 2021.
Soddisfatto dell’apertura il sindaco Giovanni de Simone che ringrazia sentitamente il sindaco di Cava de’ Tirreni, dott. Vincenzo Servalli, il direttore del distretto sanitario 63 di Cava de’ Tirreni, dott. Pio Vecchione, e tutti i vertici provinciali dell’Asl per questa importante opportunità data ai cittadini vietresi. Alla lista si aggiungono anche i medici di base di Vietri, rappresentati dal dottor Vincenzo Benincasa, e l’Asl locale. Un ringraziamento particolare anche a don Mario Masullo, parroco di Vietri capoluogo, per aver messo a disposizione dell’intera comunità vietrese il centro pastorale-parrocchiale “Don Luigi Magliano”, rendendo così possibile la realizzazione della sede vaccinale.
Con l’estate alle porte e l’imminente inizio della stagione turistica, proposte concrete per la ripresa del settore turistico-commerciale a Vietri sul Mare arrivano dall’assessore al Turismo, Antonello Capozzolo, e dal consigliere delegato alle Attività Produttive, Daniele Benincasa, che, nell’ambito del progetto “Vietri Sicura”, sottopongono al vaglio del sindaco Giovanni De Simone la possibilità di effettuare nei weekend le vaccinazioni per tutti gli addetti delle attività alberghiere ed extralberghiere, delle attive del settore turistico- artistico-balneare e di tutte le attività commerciali presenti sul territorio.