Vietri sul Mare commemora la storia, intitolando una strada in onore del Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Carlo Canger
[ads1]
Vietri s’immerge nel passato, in quella storia intrisa di significato e fondamenta dell’identità cittadina.
Domani, venerdì 25 settembre, la strada ( in zona Via Osvaldo Costabile ) sarà intitolata in memoria del generale di corpo d’armata dei Carabinieri Carlo Canger.
La cerimonia inizierà alle 10.30, al termine della quale sarà svelata e benedetta la targa; in seguito avrà luogo un’esibizione del Battaglione carabinieri “Campania” nella villa comunale di Vietri sul Mare, anticipata dai saluti istituzionali del sindaco, Francesco Benincasa e dal colonnello Riccardo Piermarini, comandante provinciale dei carabinieri di Salerno.
Il Generale Canger, nato a Nocera Inferiore, fin dalla giovane età coltiva l’ambizione di entrare nell’Arma.
Dopo l’esperienza bellica, nel 1936, in Africa Orientale, riesce a realizzare il suo sogno vincendo, nel 1940, il concorso nell’Arma dei Carabinieri.
Apprezzato dalla cittadinanza, si ricorda lo slancio umano e professionale con cui si prodigò durante le ore terribili dell’alluvione del 1954 per dare il suo apporto ai soccorsi, con spirito di sacrificio e senso del dovere.
[ads2]