
L’assessore al Turismo e Cultura di Vietri sul Mare, De Simone, è stato riconfermato all’interno de Consiglio Direttivo della IACC
[ads1]
È stat0 riconfermato, all’interno consiglio direttivo del Consiglio Nazionale della AiCC – Associazione Italiana Città della ceramica – l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone.

L’assessore vietrese è reduce quest’anno da molte iniziative artistiche e culturali, come l’impegno per la realizzazione della rassegna artistica “Buongiorno Ceramica“, evento nazionale a cui ha preso parte anche il Comune di Vietri sul Mare, nonché numerose iniziative volte alla valorizzazione del prodotto artistico vietrese.
Ancora importante l’azione dell’amministrazione comunale di Vietri sul Mare e nel caso specifico dell’assessore De Simone, rispetto alla proposta di legge all’esame del Parlamento Europea sul riconoscimento del marchio Igp della ceramica.
Proprio Vietri sul Mare è stata protagonista del convegno “La ceramica e le sue origini – Le indicazioni geografiche ai prodotti non agricoli“, tenutosi nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, apripista dell’iniziativa parlamentare europea.
Continua anche a livello nazionale, quindi, oltre all’impegno al Comune di Vietri sul Mare, il lavoro dell’assessore Giovanni De Simone. Anche Cerreto Sannita ha riconfermato il proprio rappresentante all’interno del consiglio direttivo dell’Aicc.
[ads2]