“Approdi d’Autore” a Vietri sul Mare per godersi il piacere di una buona lettura in totale relax sulla spiaggia
[ads1]
Parte ufficialmente da domani, a Vietri sul Mare, “Approdi d’Autore – Per un tuffo di libri”, un progetto volto alla cultura e all’educazione alla lettura firmato Graus Editori.
Tintarella e rinfrescate salate, quest’anno, saranno accompagnate anche dai buoni libri da sfogliare sotto l’ombrellone, grazie alla collaborazione tra la Pro Loco di Vietri sul Mare e la Graus Editori.
Un’iniziativa dedicata ai più piccoli ma non solo. Espositori con romanzi e riviste saranno distribuite all’interno degli stabilimenti balneari, per offrire ad un pubblico di tutte le età un servizio gratuito e di spessore.
Il progetto, voluto fortemente da Piero Graus e Cosmo Di Mauro, Presidente della Pro Loco di Vietri, Prima Perla della Costiera, rappresenta l’ultima novità sulla cresta dell’onda per questa estate 2016.
L’editore napoletano, già noto sulle nostre coste per una serie di pubblicazioni di libri, ultimo dei quali “Viaggio Inverso – letterati, artisti e dive sulla Costa d’Amalfi” di Vito Pinto, ha praticamente messo a disposizione della Pro Loco di Vietri oltre 500 libri di varia natura, che i clienti degli stabilimenti balneari possono prendere in prestito di lettura e successivamente riconsegnarli allo sportello della biblioteca più vicina.
Gli stabilimenti balneari dove si possono trovare i libri sono: Calypso, California Beach, Risorgimento Costa d’Amalfi, Rosa dei Venti, Ciurma, La Crestarella, Baia, spiaggia ed hotel.
Inoltre libri gratis anche negli alberghi vietresi Bristol, Lucertola, Hotel Vietri ed Hotel Raito.
“E’ una iniziativa che già da qualche anno riscuote non poco successo ad Ischia – dichiara l’editore Piero Graus – e che quest’anno abbiamo voluto sperimentare anche a Vietri sul Mare, sicuri di incontrare uguale attenzione”.
Dal canto suo Cosmo Di Mauro, Presidente della Pro Loco di Vietri sul Mare, ha dichiarato: “L’iniziativa di Piero Graus mi ha subito entusiasmato, perché è un valore aggiunto che offriamo, gratuitamente, ai nostri ospiti, e sono numerosi, vista l’ampiezza della nostra spiaggia non riscontrabile in altre località della Costiera d’Amalfi”.
[ads2]