A Vietri sul Mare due soggetti sono stati deferiti per aver realizzato opere edilizie abusive in zone poste a vincolo paesaggistico
Il fenomeno dell’abusivismo edilizio è particolarmente sentito nei paesi della Costa d’Amalfi, motivo per cui i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare hanno dato corso a specifici ed approfonditi controlli sulle zone sottoposte a vincolo paesaggistico.
Il reato contestato, in due diverse occasioni, è quello di realizzazione edilizia in difformità ad autorizzazione in zona sottoposta a vincolo paesaggistico.
Nel primo caso è stata deferita una donna che ha realizzato un vano finestra abusivo nella propria abitazione di residenza nel centro storico di Vietri, non previsto nel permesso a costruire.
Nel secondo caso si tratta di un uomo, sempre residente a Vietri, che senza alcuna autorizzazione ha reso abitabile il seminterrato della propria casa, oltre ad aver realizzato un marciapiede, un manufatto in muratura di 15 metri quadrati ed un pollaio. I controlli dei Carabinieri continuano anche nello specifico settore, anche e soprattutto a tutela della sicurezza delle abitazioni e del paesaggio naturale.