L’Amministrazione Comunale di San Marzano sul Sarno aderisce al Patto per la sicurezza urbana della Prefettura di Salerno: un’importante opportunità per ottenere il miglioramento della videosorveglianza cittadina sul territorio
È stata sottoscritta formalmente l’adesione dell’Amministrazione Comunale di San Marzano sul Sarno al Patto per la sicurezza urbana della Prefettura di Salerno che consentirà di partecipare al bando che finanzia il miglioramento e l’implementazione della videosorveglianza cittadina.
La proposta dell’Assessore ai Fondi Strutturali Colomba Farina è stata condivisa con il Comando di Polizia Municipale diretta dal comandante Gennaro Perulli. “L’adesione al Patto per l’attuazione della sicurezza urbana sottoscritta con la Prefettura di Salerno, è finalizzata alla presentazione del progetto per ottenere un finanziamento con fondi nazionali al fine di realizzare nuovi sistemi di videosorveglianza territoriale – dichiara l’Assessore Colomba Farina – Si tratta di uno strumento utile di prevenzione, che deve garantire la sicurezza dei cittadini, migliorandone così la qualità di vita”.
Come confermato dall’Amministrazione Comunale, tale intervento costituisce un’importante opportunità per il territorio che avrà così maggiori livelli di sicurezza urbana, rafforzando l’interconnessione con le forze dell’ordine.
“Un nuovo e più moderno impianto di videosorveglianza comunale ci aiuterà ad implementare lo spettro delle indagini per individuare le targhe dei veicoli mediante la migliore acquisizione di immagini, non solo per l’accertamento degli illeciti ma anche per la precisa individuazione dei responsabili”. Cogliere tutte le opportunità finanziarie per garantire maggiore sicurezza per i cittadini nelle dichiarazioni del Sindaco Cosimo Annunziata.
“Verifichiamo tutte le possibili opportunità economiche per finanziare con fondi nazionali, regionali ed europei, progetti ed iniziative che migliorino la qualità della vita della nostra Comunità – dichiara il Sindaco – Siamo state tre le prime cittadine dell’Agro a munirci di un impianto efficiente e diffuso di videosorveglianza sul territorio che ha contribuito a migliorare livelli di sicurezza e controllo. Un nuovo impianto ed adeguamenti funzionali saranno un ulteriore strumento a tutela della Comunità”.