Parte il Video Mapping in 4D a Nocera Inferiore. L’Amministrazione Torquato ha inserito nella programmazione natalizia questa speciale forma di videoproiezione
[ads1]
Dopo l’ampio successo dello scorso anno, quando si sono registrate circa trecentomila presenze in piazza Diaz in seguito alle numerose proiezioni programmate, l’Amministrazione Torquato ripropone anche per quest’anno il video mapping in 4D che avranno come schermo la facciata di Palazzo di Città.
Grande successo di folla sabato notte per la prima proiezione inaugurale a Nocera Inferiore in Piazza Diaz. Colori, emozioni e musica hanno animato gli infreddoliti presenti che si sono riuniti in piazza per assistere alla tanto attesa apertura del mapping 2016. Tanti i curiosi giunti in città da ogni parte della provincia di Salerno per assistere alla prima proiezione, che ha fatto brillare le coloratissime immagini natalizie e non, negli occhi di coloro che hanno aspettato fino all’ultimo.
Il video mapping è una tecnica sperimentale di videoproiezione che permette di trasformare un edificio in uno schermo su cui proiettare video creati a partire dalle caratteristiche delle sue geometrie. Una proiezione animata in 4 D sulla facciata di una qualsiasi struttura, ha la capacità di renderla incredibilmente viva. In genere sono animazioni complesse che suscitano nello spettatore una grande sorpresa ed entusiasmo.
L’edificio utilizzato come schermo a Nocera Inferiore è stato il Palazzo di Città in Piazza Diaz. A partire dal 12 dicembre e fino al 4 gennaio si potrà assistere alle proiezioni previste in numero di quattro al giorno. Alle vigilie di Natale e Capodanno previste proiezioni fino a mezzanotte. A contorno del video mapping i mercatini di natale con le casette che sono stati ubicati in ben quattro aree della città. Infatti quattro sono le aree tematiche che sono state ideate dall’Amministrazione Comunale:
- Area family
- Area Event
- Piazza Diaz
- Area Christmas market
A parte il video mapping ed i mercatini, sono in fase di programmazione eventi culturali, musicali e teatrali. Previsto anche un piano di sponsorizzazioni che servirà a finanziare le attività programmate. Promotore dell’ambizioso progetto di video mapping, l’assessore Saverio D’Alessio, che anche per questa edizione si è adoperato affinché venga bissato e ampliato il successo dello scorso anno.
[ads2]