Home Sport Calcio Vicenza e Grifo Perugia sul tetto d’Italia (video)

Vicenza e Grifo Perugia sul tetto d’Italia (video)

0
Vicenza e Grifo Perugia sul tetto d’Italia (video)

Grifo Perugia e Vicenza vincono le loro rispettive categorie e diventano Campionesse d’Italia

vicenza
Trofeo Primavera

Si sono giocate ieri le finali Scudetto Primavera Nazionale e Juniores che hanno emanato gli ultimi verdetti e messo la parola fine alla stagione 2013/2014.

Alle 15.00 sono scesi in campo al Bruno Buozzi le formazioni Juniores di Vicenza e Bologna che ha visto vincere le venete con un netto 5-1.
La gara si sblocca sul finire del primo tempo quando Guiotti tra al 41′ e 43′ sigla la sua doppietta. La ripresa si apre con la rete del Bologna che accorcia le distanze, ma sono le marcature di Calandra (doppietta) e Giacomazzi che fissano il risultato sul definitivo 5-1 aprendo di fatto la festa biancorossa.

Alle 17.15, subito dopo la premiazione della Juniores, è toccato a Pordenone e Grifo Perugia affrontarsi per lo Scudetto nazionale. Pronti, partenza, via e il Pordenone al 2′ è già avanti grazie alla rete di Dri che in mischia batte Cucchiarini, azione nata da calcio d’angolo. La Grifo Perugia crea, ma spreca con Pugnali che sotto porta perde di lucidità, così il primo tempo si chiude con il vantaggio friulano. Nella ripresa sono ancora le ragazze di Zambon a cercare il gol del 2-0 con Giugliano che colpisce il palo, prima il Pordenone ha colpito altri due legni, ma quando meno te l’aspetti e in pieno recupero arriva la doccia fredda: la Grifo Perugia come domenica scorsa trova il gol che le porta ai rigori. Le cinque perugine che hanno battuto i rigori (Fortunati, Brozzetti, Pugnali, Pellegrino e Monetini) sono andate a segno, mentre al Pordenone è stata fatale la parata di Cucchiarini su Piazza. Con tanta fortuna la Grifo Perugia conquista il primo Scudetto.

[ads2]

GRIFO PERUGIA – GRAPHISTUDIO PORDENONE 6-5 (1-1 dtr)

GRIFO PERUGIA: Cucchiarini, Alessi, Ferretti (16′ s.t. Monetini), Rosmini, Ricci N., Narcisi, Brozzetti, Ceccarelli M., Pugnali, Giovannucci, Marinelli. A disp.: Marroccoli, Catanossi, Ceccarelli L., Franciosa, Fortunati, Pellegrino. All.: Belia.

PORDENONE: Aliquò; Piazza, Boattin, Mella, Perin, Blasoni, Cimarotti (19′ s.t. Cimarotti), Dri, Peruch, Manzon, Giugliano. A disp.: Pusiol, Sabel, Degano, Moletta, Scudeler, Bianco. All.: Zambon.

ARBITRO: Petrella di Viterbo (Donato e Di Milta)

MARCATORI: 3′ p.t. Dri (Pd), 45′ s.t. Mella (aut) (Pg)

NOTE: sequenza rigori: Boattin gol (Pd), Fortunati gol (Pg), Giugliano gol (Pd), Brozzetti (Pg), Perin gol (Pd), Pugnali gol (Pg), Piazza parato (Pd), Pellegrino gol (Pg), Monetini gol (Pg).

Il Grifo Perugia festeggia la conquista dello Scudetto
Il Grifo Perugia festeggia la conquista dello Scudetto