Home Salernitana Vicenza a caccia della vittoria domenicale

Vicenza a caccia della vittoria domenicale

0
Vicenza a caccia della vittoria domenicale

Il Vicenza domani al “Menti” contro la Salernitana è in cerca della vittoria scaccia crisi dopo il k.o. di sabato scorso con la Ternana e quello in Tim Cup contro il Carpi

[ads1] È un Vicenza obbligato assolutamente a vincere quello che si appresta domani, all’insolito orario domenicale delle 15 per la Serie B, ad affrontare al “Menti” la  disastrata Salernitana di Vincenzo Torrente. I veneti quest’anno tra le mura amiche hanno conquistato solo 8 dei 19 punti collezionati nelle prime 15 partite, e domani cercano la sterzata decisiva per dare una svolta al proprio deludente campionato.

Vicenza a caccia della vittoria domenicale
Vicenza a caccia della vittoria domenicale

Il mister biancorosso Marino è alle prese con alcuni infortuni e tanti dubbi di formazione. In difesa, con la squalifica di Mantovani, vi è il primo ballottaggio per una maglia da titolare: Rinaudo ad oggi sembra leggermente favorito su El Hasni, in quanto già provato in coppia con Sampirisi nella partita di giovedì sera in Coppa Italia contro il Carpi. In mediana, con  capitan Cinelli titolare inamovibile, sono Pazienza e Gagliardini i più papabili a scendere in campo dall’inizio, con  Sbrissa e Urso pronti a subentrare a gara in corso. In avanti, con Raicevic che sconta l’ultimo turno di squalifica, nel trio con Galano e Giacomelli toccherà a uno tra Pettinari e Gatto giocare da centravanti, con l’ex Pescara che sembra in vantaggio.

L’allenatore dei veneti Marino in conferenza stampa si è dichiarato fiducioso per la partita di domani contro i granata“La sconfitta di Terni è stata  archiviata, è stata troppo brutta perché quello sia il vero Vicenza. E’ normale che si debba guardare avanti mettendoci un masso sopra. Ci sono tante componenti che hanno influito sulla negatività della prestazione, sono aspetti che curiamo come squadra e nello spogliatoio. Tutti sono determinati a riscattare quella prestazione, siamo orgogliosi di dimostrare che non siamo quelli, questo è sicuro. Una reazione già c’è stata in Tim Cup dove siamo riusciti con tanti giovani a tener testa ad un avversario della massima serie. Rimanere in partita anche in dieci è la dimostrazione che questa squadra non molla. Ho letto dei giudizi negativi sui ragazzi e questo mi dispiace perché hanno dato tutto.”

Il trainer biancorosso ha poi ribadito: “Domani faremo una gara totalmente opposta a quella di Terni sotto il profilo dell’agonismo e dell’attenzione. Non so come giocherà la Salernitana, nell’ultimo periodo ha cambiato spesso modulo ma a prescindere da questo noi metteremo in campo lo stesso atteggiamento e quella identità di gioco che ci hanno portato a fare prestazioni e risultati. La Salernitana è formata da calciatori esperti e può essere temibile. Inaspettatamente-conclude il tecnico– si trova in quella posizione di classifica e avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più”.

I CONVOCATI:

Portieri: Marcone, Vigorito, Kerezovic

Difensori: Bianchi, Dal Dosso, D’Elia, El Hasni, Rinaudo, Sampirisi

Centrocampisti: Cinelli, Crestani, Gagliardini, Galano, Laverone, Modic, Pazienza, Sbrissa, Urso

Attaccanti: Gatto, Giacomelli, Pettinari.

PROBABILE FORMAZIONE:

Vicenza (4-3-3): Vigorito, Laverone, Rinaudo, Sampirisi, D’Elia; Gagliardini, Pazienza, Cinelli; Galano, Pettinari, Giacomelli.

[ads2]