Al “Luigi Razza” di Vibo Valentia, Vibonese-Cavese termina 2-0 per i padroni di casa; decidono l’autogol di Vono e il sigillo di Taurino
Vibonese-Cavese termina 2-0 per la squadra di Nevio Orlandi. Questo è il verdetto emesso dallo stadio ‘Luigi Razza’. I metelliani vengono sconfitti meritatamente in terra calabrese, restando fermi a quota 5 in classifica. Invece i padroni di casa salgono a 7 dopo questa vittoria.
Eppure la sfida poteva essere in discesa per la squadra di Modica. Al 23′, Flores Heatley viene steso da Mengoni e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto, Rosafio calcia clamorosamente a lato (il terzo errore consecutivo della Cavese in questa stagione).
Praticamente la partita degli ospiti finisce lì e al 30′ la Vibonese passa. Punizione di Tito, Camilleri di testa prende il palo ma Vono è sfortunato e con il piede manda la palla in porta.
Nella ripresa, manca la reazione della Cavese e i padroni di casa la chiudono al 73′. Bubas lancia Taurino, che salta Vono e deposita in rete a porta sguarnita. Rosafio trova riscatto al 39′ ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La partita termina 2-0.
Nel prossimo turno, la Cavese ospiterà il Matera nell’infrasettimanale, in programma martedì, alle ore 20:30 al Simonetta Lamberti.
Vibonese-Cavese 2-0: il tabellino
Vibonese (3-5-2): Mengoni; Prezioso (61′ Ciotti), Camilleri, Altobello; Melillo (61′ Taurino), Collodel, Obodo, Scaccabarozzi (73′ Maciucca), Tito (86′ Malberti); Bubas (86′ Cani), Finizio.
A disp.: Viscovo, Franchino, Carrozza, Donnarumma, Raso, De Carolis, Di Santo.
All.: Nevio Orlandi.
Cavese (4-3-3): Vono; Bruno, Silvestri, Manetta (46′ Lia), Licata (46′ Inzoudine); Migliorini (64′ De Rosa), Favasuli, Tumbarello; Rosafio, Flores Heatley (67′ Sciamanna), Nunziante (71′ Bettini).
A disp.: De Brasi, Mincione, Logoluso, Buda, Agate, Fella, Zmimer.
All.: Giacomo Modica.
Arbitro: Francesco Luciani (sez. Roma 1).
Reti: 31′ aut. Vono (V), 73′ Taurino (V)
Ammoniti: Silvestri, Favasuli (C), Altobello, Taurino (V)
Note: Rosafio (C) ha fallito un calcio di rigore al 23′ (fuori);
Recupero: 1′ pt.
Secondo tempo
FT – Non succede più nulla: Vibonese-Cavese termina 2-0 per i padroni di casa. Decidono l’autogol di Vono e il sigillo di Taurino. Male gli aquilotti, impalpabili e spreconi. Soprattutto al 23′, quando Rosafio ha calciato fuori il rigore del possibile vantaggio.
45′ – Sono 4 i minuti di recupero.
44′ – Tiro da fuori area di Bruno: parata facile di Mengoni.
41′ – Ultimi due cambi del match: la Vibonese sostituisce Tito e Bubas con Cani e Malberti.
39′ – GOL ANNULLATO A ROSAFIO: il numero 7, dopo aver scambiato con un compagno, batte Mengoni con un bel sinistro ma l’arbitro annulla per offside.
38′ – Tutto a favore della Vibonese: la Cavese non prova neanche un timido arrembaggio, anzi a gestire è la squadra avanti di due gol.
35′ – Cavese che non riesce a reagire, Mengoni è praticamente inoperoso. De Rosa da quando è entrato, è stato pescato molte volte in fuorigioco. Poche idee per la squadra di Giacomo Modica quest’oggi. Il rigore sbagliato nel primo tempo ha inciso.
28′ – RADDOPPIO VIBONESE: è il neo-entrato Taurino a segnare il 2-0. Palla profonda di Bubas per il centravanti che salta Vono e deposita in rete. Cambio nei padroni di casa: Maciucca rileva Scaccabarozzi.
26′ – Ultimo cambio nella Cavese: fuori Nunziante, dentro Bettini. 4-2-3-1 molto offensivo per Modica in questo finale.
25′ – Pallone perso da Favasuli in mezzo al campo, Obodo la recupera e dai 30 metri ci prova: palla alta.
22′ – Altro cambio nella Cavese: fuori Flores Heatley, dentro Sciamanna.
19′ – TAURINO SI DIVORA IL 2-0: rimpallo favorevole per la Vibonese, il neo-entrato Taurino spreca a centro area, schiacciando il pallone con il destro e mandando fuori. Cambio Cavese: fuori Migliorini, dentro De Rosa. Nunziante scala in mezzo.
16′ – Arrivano i primi due cambi per la Vibonese: in campo Taurino e Ciotti, escono Prezioso e Melillo.
13′ – Duro intervento di Favasuli su Prezioso: giallo.
12′ – Spezzettato il gioco in questa prima parte: molti falli fischiati da Luciani e ritmo basso.
7′ – Molta confusione in questo avvio di ripresa: sbagliano molto le due squadre. Ne gode la Vibonese, in vantaggio di un gol.
5′ – Ci prova Flores Heatley, molto attivo fino a questo momento. L’attaccante inglese però commette fallo in attacco su Camilleri.
2′ – Bellissimo striscione degli ultras metelliano dedicato alle famiglie delle vittime dell’alluvione calabrese. Applausi da tutto il Razza.
1′ – Si riparte a Vibo Valentia: inizia il secondo tempo. Doppio cambio nella Cavese: fuori Manetta e Licata, dentro Lia e Inzoudine. Rivoluziona l’out difensivo Modica.
Primo tempo
HT – Termina il primo tempo al ‘Razza’: Vibonese-Cavese è 1-0. Decide la sforunata autorete di Vono al 31′. Gli ospiti hanno fallito un calcio di rigore con Rosafio al 23′.
45′ – Bella giocata in profondità per Flores Heatley che mette in mezzo ma non trova nessuno. Buona chance per gli aquilotti.
44′ – Gestisce la Vibonese in questo finale: la Cavese prova timidamente ad incunearsi in area avversaria ma senza successo. Ci sarà un minuto di recupero.
40′ – Ci prova Licata con il sinistro: barriera. Cinque più recupero al termine del primo tempo.
39′ – Ammonito Altobello nella Vibonese per un intervento pericoloso ai danni di Rosafio.
38′ – Dopo il rigore sbagliato, sembra un po’ più sfiduciata la Cavese che rischia tantissimo quando attacca la Vibonese e non si rende più pericolosa in fase offensiva.
35′ – Obodo stacca di testa su un corner: palla alta. Ma altra dormita degli ospiti su calcio da fermo.
33′ – Adesso sbanda la Cavese: ripartenza della Vibonese, Bubas entra in area ma Melillo a centro area è in ritardo e spreca un possibile tap-in facile.
31′ – VIBONESE IN VANTAGGIO: altra dormita della difesa della Cavese su punizione, Camilleri colpisce il palo poi Vono è sfortunato perché con il piede tocca la palle e termina in porta. Calabresi avanti dopo mezz’ora.
30′ – Melillo viene steso da Manetta in ripartenza: l’arbitro risparmia il giallo al centrale metelliano.
28′ – Rosafio non aggancia bene in area ma ottiene il primo corner del match.
24′ – E’ il terzo rigore stagionale sbagliato dalla Cavese, il secondo in campionato. I primi due erano stati calciati da Fella, entrambi parati. Rosafio ha fatto peggio quest’oggi.
23′ – TIRACCIO DI ROSAFIO, PALLA FUORI: clamoroso esito del penalty per gli aquilotti. Rosafio si incarica della battuta, spiazza Mengoni ma il tiro è troppo diagonale e termina fuori.
21′ – CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE: invenzione di Migliorini per Flores Healty, che salta Mengoni e viene steso dal portiere.
19′ – Primo ammonito del match: si tratta di Silvestri. L’arbitro punisce la pericolosità dell’intervento del centrale della Cavese su Melillo.
15′ – C’è equilibrio in campo al ‘Razza’: è ancora 0-0. Da segnalare la presenza di un centinaio di tifosi provenienti da Cava de’ Tirreni.
14′ – Ci prova Tito con il sinistro: palla alta e nessun problema per Vono.
13′ – Errore di Manetta che poi atterra Boubas: punizione dai 30 metri per la Vibonese.
11′ – Inizia ad affacciarsi anche la Cavese dalle parti di Mengoni: buona trama con Heatley-Nunziante-Licata ma quest’ultimo non trova nessuno in area e l’azione sfuma.
8′ – Brivido anche per i padroni di casa ma Rosafio non riesce ad approfittare dell’errore in impostazione da parte di Melillo.
5′ – Ancora un pericolo e questo un replay: sempre Camilleri, salta tutto solo su calcio di punizione, ma questa volta manda alto sopra la traversa.
3′ – Pericolo per la Cavese: punizione dalla mediana per la Vibonese, colpo di testa di Camilleri ma palla che si perde a lato.
2′ – Subito una nota tattica: è 4-3-3 per la Cavese con Bruno a destra e Nunziante ala sinistra dell’attacco metelliano.
1′ – Fischia il signor Luciani: inizia Vibonese-Cavese. Primo pallone gestito dalla squadra metelliana, oggi in maglia bianca.
Prepartita
20:29 – Tutto pronto al ‘Razza’: si attende l’ingresso in campo delle due squadre e il fischio d’avvio del match.
20:05 – Le formazioni ufficiali del match.
https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/photos/a.762894983736661/2661042427255231/?type=3&__xts__%5B0%5D=68.ARC7X0-2tlwcu7svnKKQMiweizkUvD_uM_QYNpl3vosE_95N1WQIsPlyAXL5C7VeMi9gKqC59z-_3FfkQ1GbZO9Wv96dbg6FOgc9cZghzvmrENpsMzhVkx0AO9cU9ut3ldFQYGSbrEq2-pe_pPCV5ThV_TjMHgsWgJXRvwJMj6C_yf6NNVcwug&__tn__=-R
19:03 – Ecco il momento dell’arrivo della Cavese allo stadio Luigi Razza.
https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/videos/257418988251711/?__xts__%5B0%5D=68.ARDbZV7Gv2PL0KkCjF0KLXDOkDiu4vAdvf2vlm2pEHYJXP9zeE302QsKbIHJbxMJoB3_W4DeRK44k8FHIB31hkQTvMvc8nVyq683ncUzcTOTek6AYt0t-ViGvougLeQx3kQI18IkR9FzasrB1vupg7QrkFZUPIDCAb2koLCNqWMmqjUkW_or&__tn__=-R