Home Attualità Viaggio tra gli imprenditori della Valle dell’Irno: l’intervista a Rocco De Simone di Terrenostre

Viaggio tra gli imprenditori della Valle dell’Irno: l’intervista a Rocco De Simone di Terrenostre

0
Viaggio tra gli imprenditori della Valle dell’Irno: l’intervista a Rocco De Simone di Terrenostre

Viaggio tra gli imprenditori della Valle dell’Irno in questo momento difficile della Pandemia: stamane abbiamo incontrato Rocco De Simone di Terrenostre

L’emergenza COVID-19, come è noto, ha riverberato i propri effetti non soltanto nell’ambito sanitario. Difatti, sono stati molti gli ambiti socio-economici che hanno subito le conseguenze negative della pandemia. Pertanto, piccoli esercenti ed imprenditori (soprattutto nell’ambito della ristorazione e del commercio al dettaglio) hanno dovuto sopperire ai riflessi pregiudizievoli ingenerati dal forzato lockdown adeguando le proprie attività ai nuovi modelli e protocolli che l’emergenza sanitaria ha imposto e, in taluni casi, modificando la modalità di esercizio e riorganizzando la propria attività imprenditoriale in modo da farsi trovare pronti per la prossima riapertura.

Stamane abbiamo voluto incontrare Rocco De Simone del locale Terrenostre a Corticelle di Sotto a Mercato San Severino.

Ciao Rocco, momento delicato per l’imprenditoria in generale.

Per la ristorazione è certamente un duro colpo, ma confidiamo nell’immediato futuro anche se ci saranno restrizioni, tutto sicuramente tornerà alla normalità. Il nostro format resterà quello di sempre, ma con nuovi progetti”.

Come nasce l’idea di Terrenostre?

“Il locale nasce il 2018 da un’idea mia e di Filomena De Simone, incentrato sulla cucina della tradizione delle nostre Terre”.

Il vostro punto forte?

Puntiamo molto sulla Braceria con un’accurata selezione di carni italiane ed estere, vale lo stesso per i formaggi e salumi che danno tono e qualità ai nostri antipasti fantasiosi con ricordi della cucina tradizionale nostrana“.

Come vi riorganizzerete per questo post-Covid?

“Covid a parte il locale propone animazione gratuita per i suoi piccoli ospiti. Il locale è versatile, perché ampio  con tanti spazi interni ed esterni. È adatto a feste private di ogni genere. Siamo in continua evoluzione e speriamo di arrivare con una novità nel 2021 che per scaramanzia ancora non annunciamo.”