“Nessun Vigile negli orari di punta al Carmine”, denuncia in una serie di dirette FB la Codacons, che minaccia: “Presenteremo diffida formale”
[ads1]
SALERNO. La viabilità di Salerno soffre diverse strozzature, soprattutto negli orari di punta. Accompagnare i figli a scuola o vedere sfrecciare ragazzi in motorino che ci vanno da soli mentre si è in macchina per andare a lavoro è un tutt’uno con lo stress del traffico e gli altri problemi che la sosta selvaggia di alcuni cittadini causa.
Una situazione caotica che si dispiega ogni giorno ai piedi del Santuario del Carmine, con i flussi veicolari che da Pio XI e via Vernieri si riversano in via Carmine, principale arteria cittadina.
Alle 13.00 circa di ieri, tramite dirette FB l’avvocato Matteo Marchetti ha mostrato quanto in parola e ne ha fatto oggetto di denuncia del Codacons, sottolineando anche la difficoltà riscontrate dalle autoambulanze del pronto soccorso che partono dall’ex ospedale dove, oltre uffici dell’ASL, insiste anche la guardia medica.
Il malvezzo comune di parcheggiare in divieto di sosta acuisce il problema che, a quanto dice Codacons (qui la pagina FB), non troverebbe freno per via dell’assenza dei vigili urbani negli orari di punta.
Indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli, all’Assessore alla mobilità De Maio e al comandante dei Vigili Urbani Elvira Cantarella, è partita ieri una e-mail di segnalazione da parte dell’associazione; l’avvocato Marchetti, però, ha specificato che, decorsi inutilmente 10 giorni, Codacons sarà pronta a procedere con una diffida formale.
[ads2]