Viabilità e interventi per il pericolo idrogeologico: questi i temi affrontati nel corso di un incontro al Comune di Bellizzi alla presenza della sindaca Cecilia Francese e del collega di Bellizzi Mimmo Volpe
[ads1]
Al Comune di Bellizzi incontro tra i due sindaci Mimmo Volpe e Cecilia Francese avente ad oggetto la viabilità e interventi per il pericolo idrogeologico. Presente anche il delegato della sindaca, il consigliere comunale Roberto Cappuccio (capogruppo di Etica).
Nel corso dell’incontro è stato firmato un protocollo d’intesa che prevede alcuni interventi di viabilità e di collegamento tra i due comuni. Nel dettaglio si tratta di realizzare la bretella di collegamento alternativa tra Bellizzi e Battipaglia come prolungamento di via Monsignor Vicinanza. In questo progetto è prevista anche la realizzazione di un ponte sul torrente Vallemonio. L’altro intervento di viabilità riguarda via Lettonia che collega la zona Pip di Bellizzi con Battipaglia.
Altra questione è quella dell’adeguamento idrogeologico dei torrenti Vallemonio e Lama che permetterà ai due comuni, soprattutto a quello di Battipaglia, di rimuovere diverse aree di crisi idrogeologica.
Il protocollo d’intesa dovrà essere approvato dalle rispettive giunte comunali e successivamente sarà inviata richiesta alla Regione Campania per ottenere i fondi necessari per la progettazione esecutiva e per realizzare gli interventi.
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo con il Comune di Bellizzi” – afferma la sindaca Cecilia Francese – “Andiamo ad effettuare un intervento importante per migliorare la viabilità cittadina e soprattutto per rimuovere, in diverse zone della nostra città, il rischio idrogeologico. E’ quello che dicevamo anche in campagna elettorale. Bisogna collaborare con i comuni, fare squadra e lavorare insieme per ottenere i fondi necessari allo sviluppo”.
[ads2]