Dieci anni fa fu abbattuto il Palazzo Renna in via Masuccio Salernitano: regna ancora il degrado in città nel quartiere
Sono passati più di dieci anni da quando il Palazzo Renna – Sabetta in via Masuccio Salernitano è stato abbattuto dall’amministrazione comunale dell’epoca, allora guidata dall’attuale Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Fu un intervento resosi necessario, visto che lo stabile di cinque piani, era abbandonato da decenni ed era diventato luogo di ritrovo per topi, gatti, cani ed altri animali.
Grazie all’azione del Comitato di Quartiere Masuccio Salernitano, l’amministrazione comunale decise, dopo aver chiesto più volte ai proprietari di ristrutturare lo stabile, di abbatterlo a danno proprio di quest’ultimi. Circa sei i mesi di lavoro per l’abbattimento parziale dello stabile. Un abbattimento che ha ridato vita all’antica stradina commerciale, che ha riconquistato luce, pulizia e dignità.
Però, purtroppo, non è tutto oro ciò che luccica: infatti, secondo quanto riporta Le Cronache, quel posto sta ritornando ad essere un luogo di degrado e accumulo di rifiuti e che quindi non deve passare nuovamente inosservato.