Home Attualità Salerno, il progetto per collegare via Irno e Rione Petrosino

Salerno, il progetto per collegare via Irno e Rione Petrosino

0
Salerno, il progetto per collegare via Irno e Rione Petrosino

Al via presto i lavori per la bretella di collegamento tra via Irno e Rione Petrosino. Ecco il progetto sulla chiusura del passaggio a livello di via Magnone

A Salerno si sta lavorando su una bretella di collegamento tra via Irno e Rione Petrosino e sulla chiusura del passaggio a livello di via Magnone. A descrivere il progetto nei dettagli al LiraTg è stato Domenico De Maio, assessore alla mobilità del Comune di Salerno, che ha specificato che si partirà con la creazione di un collegamento tra l’uscita della tangenziale di Rione Petrosino e la località Brignano.

È prevista una bretella che da Via Irno si immetta direttamente all’uscita della Tangenziale per il Rione Petrosino, bypassando l’attuale passaggio a livello su Via Fratelli Magnone.

La stessa viabilità si innesterà su una viabilità già prevista dal bando delle periferie che collegherà l’uscita del Rione Petrosino verso l’abitato di Brignano oppure sempre dall’uscita Rione Petrosino direttamente al Rione Petrosino nella direzione della Clinica del Sole. Nel giro di un anno e mezzo – conclude l’assessore – tutti lavori dovrebbero essere ultimati».