Via delle Sirene è stretta, buia e impraticabile: l’Associazione Gera segnala i disagi per le famiglie tra Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano
Via delle Sirene è una strada che delimita il confine nella zona di Sardone tra i due comuni picentini, Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano. Tale strada, purtroppo stretta, non illuminata e a doppio senso di scorrimento, nel corso degli anni ha creato non pochi disagi ai nuclei familiari ivi insediati.
[ads2]
A tal proposito, il presidente dell’Associazione di volontariato Gera, Giuseppe Palo, ha rivolto un accorato appello agli organi competenti.
“È l’ennesimo appello che faccio all’Amministrazione locale – afferma il presidente Giuseppe Palo – affinché intervenga a via Delle Sirene, una strada abitata da diverse famiglie che vive continui disagi. Già diversi mesi fa il sottoscritto, insieme ad altre associazioni e cittadini del luogo, ha manifestato una situazione non certo vivibile. Basti pensare che, con l’approssimarsi della stagione invernale e l’assenza di impianti di illuminazione, alle ore 17.00 di ogni giorno calerà il buio e sarà difficile muoversi a piedi; infatti la strada è stretta e priva di marciapiedi, e con un manto stradale privo di manutenzione, oltre a considerare la folta vegetazione che riduce ancor di più l’agibilità di quella strada”.
“Purtroppo – prosegue – sono anni che viviamo questa situazione, in un contesto in cui è aumentata anche la popolazione residente e di conseguenza il flusso delle auto è cresciuto. Il mio appello è rivolto al primo cittadino e all’assessore competente, perché prendano a cuore seriamente questa situazione, anche perché lungo quella via vivono portatori di handicap e tanti bambini”.