Via Crucis in Costume d’Epoca: torna a Salerno la XXVII Edizione, che da piazza Flavio Gioia celebrerà le 15 tappe della Passione attraversando il Centro Storico
Torna a Salerno la Via Crucis in Costume d’Epoca; lo spettacolo della XXVII Edizione avrà luogo domenica 13 aprile. con inizio alle 18.30 (appuntamento a piazza Flavio Gioia).
Organizzata dalla Comunità Parrocchiale S. Maria delle Grazie e San Bartolomeo di Salerno, la Via Crucis in Costume d’Epoca si avvale della partecipazione di altre due Comunità locali, ovvero Maria Ss. della Medaglia Miracolosa e Volto Santo, e costituisce un momento di riflessione che va al di là di ogni credenza o convinzione per lanciare un grande messaggio di amore fraterno, raccontandosi attraverso simboli, parole e momenti emblematici che hanno segnato la nostra cultura.
Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte alla manifestazione che, a partire dalle 18.30, si sposterà in diversi punti della città ripercorrendo tutte le tappe della Passione di Cristo. I fedeli delle rispettive Comunità, improvvisandosi attori, proveranno ad emozionare il pubblico con una grande spontaneità e profondità dell’interpretazione attoriale, offrendo uno spunto di riflessione sul dolore e le sofferenze quotidiane che accompagnano questo spinoso cammino, dall’accusa fino all’ultima ora di vita.
La Via Crucis svolgerà altre tappe in diversi luoghi del Centro Storico, per poi concludersi presso la Chiesa di S. Maria delle Grazie con un momento di preghiera. Un bel modo per celebrare la Domenica delle Palme coinvolgendo parenti ed amici.