Vetta: NDT – Prater Club. Salgono Pontecagnano e Virtus Partenope. Buio profondo per la Lady Turris. Il Padula si aggiudica il derby con la Nocerina
[ads2] Il Prater Club, complice il turno forzato del NDT contro la fuori classifica Napoli, torna in vetta con le partenopee di mister Aielli. Le ragazze di mister Aquilino battono tra le mura amiche le ospiti del Benevento per 4-2. Sono le beneventane a passare già all’8′ con Coccia, ma tra la fine del secondo tempo e l’inizio della ripresa le locali si portano sul 3-1 grazie alle reti di Sica, Di Giovanni e Criscuolo. Il Benevento non demorde e dopo tre minuti dalla rete di Criscuolo, Angela Ruggiero infila il 3-2 che riapre la gara. Gara che resta aperta fino al 90’ quando la bomber Sica, strano per un difensore come lei andare spesso al gol, mette la in fondo al sacco la rete del 4-2.
Vittoria roboante per il Pontecagnano che batte 10-1 la Lady Turris. Alle coralline non basta la seconda rete stagionale di Cimmino. Le picentine sono andate a segno con Di Martino (poker) e con la nuova capocannoniere Lapomarda (tripletta) e un gol a testa per Laudato D’Ambrosio e Carbone.
Il Padula si aggiudica il derby contro la Nocerina per 7-3: mattatrici Petraglia e Modafferi che si dividono le reti.
Vincono anche Sport Napoli e Real Salernitana contro le fuori classifica Centro Ester e Domina Neapolis. Le partenopee battono 8-1 le cugini baresi grazie alle reti di Calce (tripletta), Catapano (doppietta) e una rete a testa per Starace e Grimaldi, mentre per le ospiti a segno Damiano.
Stesso risultato (8-0) per le granatine che vanno in rete con Coppola, che sigla una sestina, Benigni e Vitale.
Vittoria di misura per la Virtus Partenope che si conferma una grande squadra battendo di misura la Magna Graecia in un match giocato alla grande. La Woman of the match è stata Bottone.
Perde, come detto all’inizio, il NDT, che viene raggiungo in vetta dal Prater, contro la capolista ufficiosa del campionato Napoli che s’impone per 3-1. Alle ragazze di mister Aielli non basta il 102 gol di Sibilio.
Intanto mercoledì e giovedì si giocheranno le due semifinali di Coppa Campania che vedranno affrontarsi Prater Club – Benevento e Lady Turris – Pontecagnano (giovedì alle 20.00); sempre mercoledì sarà rigiocata Centro Ester – Real Salernitana, sospesa domenica scorsa per infortunio dell’arbitro.
Risultati 12° giornata
Napoli – NDT 3-1
Prater Club – Benevento 4-2
Virtus Partenope – Magna Graecia 1-0
Real Salernitana – Domina Neapolis 8-0
Sport Napoli – Centro Ester 8-1
Lady Turris – Pontecagnano 1-10
Padula – Nocerina 7-3
Riposa: Scafatese
Classifica
NDT 19
Prater Club 19
Pontecagnano 14
Benevento 14
Virtus Partenope 14
Magna Graecia 12
Real Salernitana 11
Sport Napoli 11
Padula 6
Nocerina 3
Lady Turris 0
FC (Napoli 24, Centro Ester 10, Domina Neapolis 6)