Vertikal Fest , la II edizione si terrà domenica 30 aprile 2017 con una giornata denominata “Cava Green Valley”
[ads1]
Nell’ambito della seconda edizione di “Vertikal Fest” è prevista per domenica prossima, 30 aprile 2017, una giornata di amicizia e sport denominata “Cava Green Valley”. Trail 10 Km e passeggiata di 7,5 Km, con arrivo in centro cittadino, camminando e correndo in un ambiente naturale attraverso i sentieri più suggestivi della verdeggiante valle metelliana.
L’iniziativa, presentata questa mattina nell’Aula Gemellaggi di Palazzo di Città, alla presenza del vicesindaco Nunzio Senatore e del Responsabile del Team Animatrail, Avv. Michele Petrone, prevede anche un villaggio dello sport per i più piccoli ed iniziative tese a promuovere il rispetto per l’ambiente e la natura.
“Abbiamo accolto di buon grado” – dichiara il vicesindaco Nunzio Senatore – “l’iniziativa promossa dal Team Anima Trail che si prefigge di coniugare sport, natura e benessere. Il Vertikal – Cava Green Valley è un circuito grazie al quale cercheremo di rivalutare i nostri sentieri. Avremo un momento agonistico e un momento escursionistico per coinvolgere il maggior numero di persone. Il nostro obiettivo è quello di fare appassionare anche le giovani generazioni, affinchè amino sempre di più le bellezze naturali, storiche ed artistiche della nostra città .”
L’inizio dell’intera manifestazione è previsto per le ore 7.30 di domenica 30 aprile in via Morcaldi, Badia di Cava, per la passeggiata non competitiva di 7.5 Km a cui aderiranno 100 partecipanti. Seguirà alle ore 9.00, dopo la Benedizione di Padre Abate Don Michele Petruzzelli, la gara competitiva Trail di 10 km, sempre dalla Badia di Cava, a cui parteciperanno circa 60 iscritti. Sarà possibile iscriversi fino a sabato 29 aprile 2017 tramite il sito www.vertikalfest.it.
“Invitiamo” – dichiara il Responsabile Organizzativo Michele Petrone –” tutti gli amanti della montagna a prendere parte all’iniziativa da noi programmata. Cava Green Valley è una formula che ha dei risvolti positivi nel modo in cui approcciamo alla quotidianità. Recuperare i significati storici di quella che era l’antica Marcina (Cava de’Tirreni, Vietri sul Mare e Cetara).”
[ads2]