Sabato 12 Dicembre alle ore 19.00, presso lo spazio M2 parati Maresca, parte il nuovo vernissage di Danilo Morese, “sIMMIinGRATI”
[ads1] Mercato San Severino – Un artista poliedrico e sensibile è Danilo Morese, sanseverinese doc, autore del vernissage “sIMMIinGRATI”, che parte dalla riflessione dell’artista su di un tema che scuote fortemente le nostre coscienze.
Il vernissage, sostenuto da Massimo Bisogno e curato da Antonella Ferraro, partirà il prossimo 12 Dicembre è composto da “una serie di fotogrammi ispirati ad un viaggio doloroso. Sono attimi fatti di speranza, incoscienza ed attesa e poi ancora il sole, fino a toccare terra”.
Ancora una volta Morese, attraverso le sue immagini, avvicina lo spettatore alla tragedia di chi, costretto a fuggire dalla propria terra, vive nell’attesa di un miraggio.
“Temi molto cari all’artista: l’acqua, la terra ed i suoi personaggi antropomorfi si mescolano a figure pingui e feroci nei volti, il tempo ed il suo scorrere sono associati alla ricerca della felicità, individuata in un’ipotetica terra sicura, che non si conosce ma si insegue, a costo della vita.”
Il vernissage sarà visitabile fino al 16 Gennaio, presso M2 parati Maresca, Via San Felice 35/2 Mercato San Severino (Sa).
Orari: 9/12.30 – 16.30/19.30, sabato pomeriggio chiuso.
[ads2]