Verdi ha accettato di trasferirsi dal granata della Mole Antonelliana al granata del Castello di Arechi. Scelto anche il numero di maglia
Simone Verdi è un nuovo calciatore della Salernitana. Confermata, dunque, l’indiscrezione degli ultimi giorni frutto degli indizi lasciati sui social dalla fidanzata del calciatore. L’attaccante classe 1992 arriva in prestito dal Torino è sarà il numero 10 della Salernitana.
Terzo colpo di mercato, dunque, dopo gli ingaggi di Luigi Sepe per la porta e Pasquale Mazzocchi per la corsia di destra. Verdi, in realtà, era considerato affare concluso già da diverse settimane. Si pensava, infatti, potesse arrivare già prima della sfida con il Napoli. L’annuncio ufficiale, però, è arrivato oggi tramite un comunicato stampa diramato sul sito del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Torino F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’92 Simone Verdi. Il calciatore indosserà la maglia numero 10.”
Attacco rinforzato, dunque, ma ancora da puntellare. Stando alle notizie che si apprendono da testate nazionali, infatti, Gondo e Simy sarebbero ormai lontani da Salerno. Il primo, infatti, sarebbe stato ingaggiato dalla Cremonese mentre il secondo è in procinto di trasferirsi a Parma. Dunque servirà più di un rinforzo, il solo Verdi non basta. Nel mirino di Sabatini ci sarebbe Kaio Jorge, mentre l’affare Diego Costa sembra ormai sfumato. Attenzione, poi, a qualche colpo di mercato last minute.