Home Salernitana Ventura: “Sconfitta che deve insegnare molto”

Ventura: “Sconfitta che deve insegnare molto”

0
Ventura: “Sconfitta che deve insegnare molto”

Mister Ventura ha parlato in conferenza stampa al termine del derby perso contro il Benevento: “Avversario superiore ma potevamo fare di più”

Serata amara per la Salernitana sconfitta per 2-0 nel derby contro il Benevento davanti agli oltre 18mila spettatori presenti allo stadio Arechi.  Al termine della partita l’allenatore granata Giampiero Ventura ha parlato così in conferenza stampa: “E’ una partita che deve insegnare molto. Abbiamo fatto passi indietro sotto diversi rispetto alle prime due giornate. Avevamo di fronte un avversario generalmente più forte di noi ed oggi lo è stato in modo ancor più netto. Al di la’ del valore della squadra avversari però potevamo ottenere di più e fare meglio non a livello di risultato ma di situazioni”. 

La prestazione in generale ci deve aiutare a crescere-ha proseguito il mister granata- E’ giusto che ci siano delle riflessioni, analizzare i fatti che ci porteranno a lavorare. Continuo a provare affetto per questo gruppo e ad apprezzare il loro impegno però devono solo capire che quanto fatto fino ad oggi non è frutto delle loro qualità ma anche del carattere, del lavoro e sotto questo aspetto abbiamo avuto una sosta”.

Infine Ventura ringrazia il pubblico dell’Arechi: “Ringrazio pubblicamente i 18mila tifosi che c’erano stasera, per la fiducia che ci hanno concesso. Li voglio tranquillizzare, nonostante l’amarezza per il risultato, se sono venuti è perchè hanno percepito voglia e serenità di questo gruppo. Serve pazienza”.