Questa mattina Giampiero Ventura ha incontrato la stampa alla vigilia del match Salernitana-Frosinone. Ancora qualche dubbio di formazione per il mister granata
Questa mattina, presso lo stadio Arechi è avvenuta la conferenza stampa con Giampiero Ventura prima della partita Salernitana– Frosinone prevista domani pomeriggio alle 15.
“Ad oggi se dovessi dare delle delucidazioni sulla formazione avrei qualche difficoltà perché abbiamo qualche “problemino”. Sicuramente i convocati saranno tutti, tranne Morrone” dichiara mister Ventura, consapevole del grande sforzo affrontato dai granata in queste ultime settimane senza tregua.
Sulla forza degli avversari:“La classifica è fasulla. Il Frosinone è tra le squadre a giocarsi la vetta della classifica, più forte del Chievo e alla pari con l’Empoli. Noi sappiamo di incontrare una squadra superiore come forza in generale, soprattutto per quanto riguarda l’organico -ha dichiarato Ventura riguardo alla squadra avversaria.
“Per quanto riguarda il modulo non è previsto nessun cambiamento per il momento. Kyine può coesistere con Lopez, può fare tutto anche la mezzala.”
A chi gli fa notare che la Salernitana finora ha fatto meglio in trasferta che in casa, Ventura risponde: “Credo che la miglior partita che abbiamo fatto è stata all’Arechi. Nonostante i numeri (3 vittorie in trasferta e non in casa). Questo è un gruppo che vuol parlare solo di calcio, che non ascolta polemiche e vuole crescere e migliorarsi. Io un grande affetto nei confronti dei miei ragazzi che meritano rispetto. Hanno voglia di dare alla squadra, alla città, al pubblico.
Il mister fa poi il punto sugli infortunati: “Dopo la sosta quasi sicuramente recuperemo Jallow e Lombardi. Sono positivo anche sulla ripresa di Akpa, dopo la risonanza di lunedì avremo conferma. Io non vedo l’ora di far giocare Cerci e finalmente posso dire che sta bene” .
Giampiero Ventura sembra molto soddisfatto del suo gruppo e del loro sforzo. Sulla convocazione di Maistro negli under 21 in Nazionale ha dichiarato: “ Sono contento per lui, è un buon segnale.”