Week-end da incubo per la città di Sarno, dove il vento ha procurato ingenti danni alla struttura urbana e all’incolumità cittadina. Dichiarato un nuovo stato d’allerta.
Dopo la terribile pioggia della settimana scorsa ora è il turno del vento a Sarno. Da circa due giorni si stanno abbattendo violente raffiche sulla cittadina e, già da sabato pomeriggio, è stato possibile riscontrare alcuni danni quali alberi sradicati e la segnaletica urbana piegata su se stessa. Durante il corso della giornata si sono verificati danni più ingenti quali distruzioni di vetrine e strutture urbane, cartelloni pubblicitari, colonnine delle telecom e dell’Enel totalmente spazzate via. Per le strade c’è il grave pericolo di ritrovarsi travolti da oggetti volanti sradicati e trascinati dal vento.
La protezione civile ha schierato tutta la sua squadra sul territorio. Ha invitato la cittadinanza, per quanto possibile, a rimanere in casa, non uscire a meno di reale necessità e non sostare in strada, vista la pericolosità della situazione. Sopratutto, ha consigliato di prestare ulteriore attenzione ad alberi e cartellonistica stradale, che possono rappresentare una minaccia per l’incolumità.
Il sindaco Mancusi ha ritenuto importante emettere un’ulteriore ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Oltre all’intento di preservare l’incolumità dei bambini, negli edifici scolastici si sono verificati episodi di vetri rotti, piante sradicate e lucernari divelti.