Home Attualità “Vento d’Estate”: cosa ci riserverà Casal Velino con la sua nobile iniziativa?

“Vento d’Estate”: cosa ci riserverà Casal Velino con la sua nobile iniziativa?

0
“Vento d’Estate”: cosa ci riserverà Casal Velino con la sua nobile iniziativa?
Fonte immagine: comunicato

“Vento d’Estate” è una meravigliosa iniziativa patrocinata dal Comune di Casal Velino. Scopriamo, insieme, tutti i dettagli

Finalmente, dopo ben due anni di assenza, torna la manifestazione Vento d’Estate, organizzata dall’Associazione A’ Mare Casal Velino.

Vento d’Estate”: qual è la finalità di questo evento?

L’evento è nato con l’obiettivo di promuovere il litorale casalvelinese e di inaugurare la stagione estiva.

Vento d’Estate”: dove e quando si svolgerà quest’anno?

Questo meraviglioso e significativo evento avrà luogo sabato 25 giugno, a partire dalle ore 18:30, nella rinomata spiaggetta “sotto la torre”, prospiciente al porto turistico.

Vento d’Estate, Casal Velino (Immagine da comunicato)

La musica sarà la protagonista indiscussa dell’evento

La musica sarà, come sempre, la protagonista dell’evento e si alterneranno sulla scena i Nick+, Luce, I Dolori del Giovane Walter e il duo Vassa & Leone.

Vento d’Estate”: previsto anche un contest fotografico

Oltre alla musica, durante l’evento è previsto un contest fotografico per fotografi non professionisti. Quattro i temi:

  • Fluido,
  • geometrie,
  • connessioni,
  • istanti.

Su quest’ultimo verrà assegnato il “Premio Nicola Russi”, dedicato al compianto fotografo di Casal Velino, venuto a mancare lo scorso anno.

L’ Associazione A’ Mare: la protezione dell’ambiente nel cuore

L’ Associazione A’ Mare, molto sensibile sul tema ambiente, durante la serata presenterà il progetto “Posidonia Oceanica: un futuro da salvare“, iniziativa volta a richiamare l’attenzione di residenti e turisti sull’importanza per l’ecosistema della posidonia oceanica, sia nelle praterie marine, sia sui litorali dove si deposita. La serata, realizzata col patrocinio del Comune di Casal Velino, segnerà anche il debutto del Forum Giovani Casal Velino

Casal Velino: un’oasi meravigliosa

Casal Velino, con il suo mare blu e con le sue splendide distese sabbiose, ogni anno è la meta scelta da numerosissimi turisti. Questo bellissimo borgo cilentano, animato da una comunità di giovani fresca, intelligente e vivace, incanta per i suoi colori e per la sua assurda ed eterna bellezza. “Vento d’Estate” profuma di leggerezza, freschezza e vita. “Vento d’Estate” resterà incastonato, per sempre, nel cuore e nell’anima dei cittadini e di tutti coloro che, anche solo per un istante, hanno creduto e crederanno nell’irriverente magnificenza di questa località.

Casal Velino
Previous article Salerno, chiuso minimarket prodotti etnici dopo controlli Nas
Next article Targhe alterne in Costiera: le modifiche dopo colloquio sindaci-Prefetto
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.