Buona prestazione per la Treofan a Venezia, ma niente da fare per le Lady che contro l’Umana Reyer si arrendono con il risultato complessivo di 61 a 53
[ads1]
Nonostante la sconfitta, condizionata anche dalle assenze di Trimboli, Pascalau e Vella, le risposte date dalla Treofan sono comunque significative, in parte proprio come richiesto alla vigilia da coach Riga. In avvio quando Sotiriou e Trucco, non fanno scappare via le padroni di casa, poi a seguire quando Williams sale in cattedra.
Dopo l’iniziale 13-8, maturato dopo due canestri in fila sempre di Williams, la partita passa completamente nelle mani della Reye1r. Con la guardia americana uscita per infortunio, la Treofan non trova più sbocchi in fase offensiva ed è costretta a chiudere il primo quarto sotto di 15 lunghezze.
Ma al rientro in campo ecco la reazione battipagliese. Veemente, ma anche con estrema lucidità. Williams rientra e torna a colpire, compreso con lo jumper realizzato allo scadere, Porcu e Verona invece fanno male dall’arco dei tre punti. Che tradotto significa -8 e partita tutt’altro che finita.
In avvio di ripresa, poi, si arriva anche sul -6, ma nel momento più complicato la Reyer riesce a ritrovare ritmo in attacco. Merito soprattutto di Ruzickova che torna a far male nel pitturato. Ma anche questa volta la Treofan sa soffrire. Al 34’ Sotiriou segna il canestro che vale il -8, mentre quello successivo di Williams anche il -7.
Ma si fermerà qui la rimonta di una PB63 che: “Ha giocato un discreto incontro, specie dal secondo periodo a seguire quando le ragazze sono state brave a rientrare in corsa – il parere di Massimo Riga dopo il quarantesimo -. Ma questo non può bastare, possiamo fare di più e dobbiamo fare di più”.
Referto di gara
UMANA REYER VENEZIA-TREOFAN BATTIPAGLIA 61-53
Umana: Micovic 6, Melchiori 3, Carangelo 3, Sandri 3, Cubaj, Ruzickova 14, Dotto 2, Togliani A. ne, Togliani G. ne, Fontenette 20, Walker 10, Favento. Coach: Liberalotto
Treofan: Oracco 1, Chicchisiola ne, Porcu 9, Verona 3, Policari 6, Williams 20, Trucco 6, Diouf ne, Pascalau ne, Andrè, Sotiriou 8. Coach: Riga
[ads2]