La Salernitana prova a ripartire da Venezia in una sfida molto importante in ottica salvezza. Colantuono sceglie Zortea e Bonazzoli titolari
La Serie A torna con la decima giornata che mette di fronte Venezia e Salernitana in una sfida che vale tanto. Al Penzo, infatti, i granata giocheranno un match importante in chiave salvezza contro una diretta concorrente. Il Venezia arriva dalla sconfitta contro il Sassuolo, preceduta però dalla vittoria sulla Fiorentina, mentre la Salernitana è attualmente ultima in classifica.
QUI VENEZIA Il Venezia si schiererà con il solito 4-3-3. In difesa, davanti a Romero, ci saranno Mazzocchi, Ceccaroni, Svoboda e Molinaro (con questi ultimi due in vantaggio su Caldara e Hapsritrova). In mezzo al campo Busio è recuperato, ma Peretz dovrebbe partire dall’inizio. A completare il reparto saranno Ampadu e Crnigoj. Nel tridente offensivo torna Aramu, che affiancherà Forte (in vantaggio su Henry) e Okereke.
QUI SALERNITANA La Salernitana dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2 in cui davanti a Belec agiranno Zortea, Strandberg, Gagliolo e Ranieri. Gyomber è recuperato e convocato ma probabilmente non scenderà in campo fin dal primo minuto. In mezzo al campo Obi, Di Tacchio e Kastanos, con Ribery sulla trequarti che sosterrà la coppia d’attacco formata da Bonazzoli e Gondo.
Le probabili formazioni
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ceccaroni, Svoboda, Molinaro; Ampadu, Crnigoj, Peretz; Aramu, Forte, Okereke.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribéry; Simy, Bonazzoli.