Venerdì 30 settembre, a partire dalle ore 18:00, si terrà nella biblioteca comunale “Aldo Moro” il Bibliopride, un progetto rivolto ai bambini a partire dagli undici anni
[ads1]
Oggi, a partire dalle ore 18:00 presso la biblioteca comunale “Aldo Moro”, sita in via san Clemente a Nocera Superiore si terrà il “BIBLIOPRIDE”. Cos’è il Bibliopride? È un progetto nazionale che è stato organizzato dall’AIB, ossia l’Associazione Italiana Bibliotecari, a cui il primo cittadino di Nocera Superiore ha deciso di aderire, dopo il successo ottenuto con la prima edizione dell’evento culturale e letterario Segnalibro d’autore.
Quest’evento si terrà in tutta Italia il giorno 30 settembre, giornata nazionale delle biblioteche, e il Sindaco, insieme alla cooperativa Archè, ha deciso di parteciparvi per stimolare e fare avvicinare i giovani e gli adulti alla lettura.
Il progetto è rivolto a tutti i bambini a partire dagli undici anni e prevede la lettura di alcuni testi che saranno scelti tra quelli presenti nella biblioteca comunale e dopo ci sarà anche la visione di trailer e di video tratti da film basati sui testi letti, la partecipazione a questa manifestazione è gratuita.
[ads2]