Vendite abusive e viabilità a Cava de’ Tirreni. Scattano i controlli della Polizia Municipale grazie agli “Street Control”
[ads1]
Nel corso delle attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale, nella giornata di ieri, la Sezione di Polizia stradale e sicurezza urbana, diretta dal Ten. Col. Giuseppe Ferrara e coordinata dal Cap. Angelo D’Acunto, con l’impiego di 10 agenti, ha eseguito un capillare servizio di contrasto all’accattonaggio molesto, vendita abusiva, con particolare riferimento agli incroci semaforici, controllo della viabilità e sicurezza stradale, attraverso l’utilizzo dei dispositivi autovelox e anche “street control”, che sarà pienamente attivo dalla prossima settimana.
Il dispositivo ha identificato, sanzionato e proposto all’Autorità Giudiziaria per l’espulsione dal territorio comunale, un rumeno per accattonaggio molesto, mentre un senegalese, seppur regolarmente residente a Cava de’ Tirreni ed in possesso di permesso per vendita itinerante, è stato sanzionato per vendite abusive ai semafori.
Dal prossimo lunedì sarà pienamente attivo lo Street Control di cui si è dotata la Polizia Municipale. Il sistema è provvisto di una videocamera in grado di fotografare le targhe dei veicoli in un raggio di 20 metri ed accertare in tempo reale se: il veicolo è regolarmente assicurato; il veicolo è in regola con la revisione; il veicolo è rubato.
Oltre a tali finalità, come stabilito anche dal Ministero dei Trasporti, con parere 4851/2015, lo “street control” è legittimato ad elevare sanzioni per sosta vietata, in assenza del trasgressore.
[ads2]