Home Territorio Cilento Domani a Velia visita gratuita allo scavo archeologico

Domani a Velia visita gratuita allo scavo archeologico

0
Domani a Velia visita gratuita allo scavo archeologico

Domani, sabato 1 luglio, a Velia visita guidata gratuita allo scavo archeologico in corso ai Vignali con l’archeologa Verena Gassner dell’Università di Vienna

[ads1]

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, con l’Università di Vienna e il comune di Ascea (SA), organizza per domani (sabato 1 luglio) alle ore 18.00, al Parco Archeologico di Velia, una visita guidata gratuita allo scavo in corso al Quartiere dei Vignali, a cura della professoressa Verena Gassner dell’Università di Vienna e con un’introduzione sulla storia della ricerca del professor Luigi Vecchio dell’Università di Salerno.

Domani a Velia visita guidata gratuita allo scavo archeologicoL’appuntamento, per tutti coloro che sono interessati all’iniziativa, è stato fissato alle ore 17.30 presso l’area di servizio IES di Ascea Marina (SA).

Il Parco Archeologico di Velia ad Ascea (SA) osserverà, nei mesi di luglio, agosto e settembre, la chiusura per riposo settimanale ogni giovedì.

Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it  info 089 2573241 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it   – Per approfondimenti  I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 –  MiBACT  su Youtube, Facebook e Twitter.

[ads2]

Previous article #DomenicAlMuseo a Paestum con “Ritorno a Cilento”
Next article Bellizzi Sport Week tra basket e volley
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).