A Cava de’ Tirreni continuano gli atti di vandalismo sul monte Castello: tra i vari danni è stata rovinata lapide del piccolo Marco Luciano
Il 23 marzo sono stati registrati danni sul Monte Castello. I vandali hanno danneggiato la targa dedicata a Marco Luciano, posta sul monte dai Pistonieri Santa Maria del Rovo, colpendola con una ventina di buchi e spaccandola su un lato. Un atto vandalico fatto da persone che non hanno rispetto per la natura e per le cose e nemmeno per la memoria dei defunti.
Marco Luciano era di Cava de’ Tirreni, ha perso la vita all’età di 8 anni circa 25 anni fa, a causa di un tragico incidente avvenuto proprio su Monte Castello. In suo ricordo il Gruppo dei Pistonieri Santa Maria del Rovo, a cui il ragazzino era legatissimo, ha pensato di dedicare una lapide alla sua memoria nel luogo dove ha lasciato i suoi cari.
A Cava hanno anche dedicato un trofeo calcistico a suo nome, per la categoria dei piccoli calciatori.
I cittadini Cavesi sono fortemente indignati per l’ accaduto e sui social spunta il commento della mamma di Marco Luciano:
“Sono la mamma di Marco, se hai qualcosa da dire fatti avanti. Sei stato capace di rimuovere il dolore di tutta la famiglia. Anche senza quella lapide Marco sarà sempre un Angelo. Vorrei tanto conoscerti grande uomo di m…”.