Home Attualità Vallo di Diano, Task Force dalla Regione Campania contro il Covid-19

Vallo di Diano, Task Force dalla Regione Campania contro il Covid-19

0
Vallo di Diano, Task Force dalla Regione Campania contro il Covid-19

Arriva nel Vallo di Diano la Task Force inviata dalla Regione Campania per discutere e fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19

Arrivata a Polla, la task force inviata dalla Regione Campania nel Vallo di Diano per l’emergenza Covid-19.

La riunione si è tenuta presso l’Ospedale di Polla, uno dei comuni blindati dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a causa del alto tasso di contagiati nella zona. A prendere parte all’incontro, vi erano il consigliere per la Salute Enrico Coscioni e il direttore generale dell’Asl Salerno Mario Iervolino. 

All’interno della zona rossa è ormai pronta l’area Covid con 8 posti letto di degenza già disponibili e attrezzati, e due posti letto di terapia intensiva. Secondo quanto riportato su Infocilento.it, durante il sopralluogo, la task force regionale ha rilevato inoltre la necessità di garantire la presenza di un infettivologo nel Vallo di Diano, che già da lunedì in collaborazione con l’Azienda Ruggi, sarà a disposizione 24 ore su 24.

Tra le decisioni assunte anche quella di spostare gli attuali ospiti della casa di cura di Sala Consilina presso il Campolongo Hospital di Eboli. Si rinnovano alla popolazione gli obblighi dell’ordinanza di quarantena, a cominciare dalla mobilità tra comuni vicini oltre al distanziamento sociale.