Home Eventi Vallo di Diano Flute Festival chiude con Jean Claude-Gérard

Vallo di Diano Flute Festival chiude con Jean Claude-Gérard

0
Vallo di Diano Flute Festival chiude con Jean Claude-Gérard

Vallo di Diano Flute Festival si è chiuso con l’esibizione di Jean Claude- Gérard. L’apertura invece è stata di Davide Formisano il tutto nella splendida location di Teggiano

[ads2] Sabato 20 dicembre, nella magnifica cornice del Complesso Monumentale della SS.Pietà di Teggiano, si è tenuto il quarto e ultimo concerto del Vallo di Diano Flute Festival, rassegna ideata dall’Associazione Flautisti Italiani e promossa dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, della Diocesi di Teggiano-Policastro, del Comune di Teggiano, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dell’Università degli Studi di Salerno e del Centro Studi Musicali del Vallo di Diano.

Ospite della serata è stato il leggendario flautista Jean-Claude Gérard, considerato uno dei maggiori didatti del secolo scorso, accompagnato al pianoforte dal giovane pianista talentuoso Raffaele Maisano.Vallo di diano flute festival

Il programma ha previsto musiche di J.J. Bach, T. Takemitsu, F. Carulli, K. Arp, G. Gershwin: un programma che spazia dalla musica classica a quella più moderna.

Particolarmente soddisfatti per il significativo decorso del Festival, il direttore artistico Salvatore Lombardi, il coordinatore Antonio Cimino e il Commissario straordinario dell’EPT di Salerno Angela Pace.