Primi giorni di restrizioni e prime denunce nel Vallo di Diano ai danni di 10 persone per violazione delle misure contro il Covid-19
Siamo solo ai primi giorni di “isolamento” dopo le misure straordinarie varate dal Governo per arginare l’emergenza Covid-19 e già ci sono i primi casi di violazione delle restrizioni in vigore, come ad esempio nel Vallo di Diano. Come riporta “La Città”, infatti, 10 persone sono state denunciate per violazione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Coronavirus.
I Carabinieri della stazione di Sala Consilina hanno scoperto alcune violazioni in diversi comuni del territorio. Tra i casi accertati, ecco alcuni esempi: tre uomini che giocavano a carte usando il tavolino di un bar chiuso, un ragazzo che si stava recando a casa della fidanzata a bordo della sua auto, altri automobilisti che circolavano senza un giustificato motivo.
Il caso più grave è avvenuto a Sassano, dove un giovane è stato fermato in pieno centro cittadino e, dopo una discussione con i militari della stazione dei Carabinieri di Sala Consilina, si è scagliato contro gli agenti aggredendoli in modo fisico e verbale. Il ragazzo dovrà rispondere ora anche dei reati di violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale oltre che di inosservanza dei decreti per contrastare l’emergenza Coronavirus.