Home ZON News Dal Vallo di Diano al CyberKnife: importante riconoscimento

Dal Vallo di Diano al CyberKnife: importante riconoscimento

0
Dal Vallo di Diano al CyberKnife: importante riconoscimento
Vallo di Diano

Visita del Presidente Mattarella al “Regina Elena” di Roma, dove tre professionisti del Vallo di Diano hanno lavorato alla realizzazione del sistema di radiochirurgia robotica CyberKnife

[ads1]

Tre professionisti del Vallo di Diano hanno lavorato all’installazione del sistema di Radiochirurgia robotica CyberKnife per la cura dei tumori.

Vallo di Diano

I fautori di questo importantissimo step tecnologico nell’ambito della ricerca scientifica sono: Pietro Marmo di San Pietro al TanagroMassimiliano Greco e Alfonso Navarra, entrambi di Sala Consilina.

Il sistema ribattezzato CyberKnife rappresenta attualmente il top della tecnologia sanitaria nazionale per la cura dei tumori e, a tal proposito, a visitare l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma è stato niente meno che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La sinergia dei tre professionisti del Vallo di Diano si è espressa mediante una costante e propositiva integrazione scientifica e tecnologica, in cui a confluire sono state competenze edili, elettriche ed attinenti all’ambito della climatizzazione.

E’ così nato il Consorzio d’imprese Proeditec; al fine di poter lavorare accuratamente a tale progetto, il sistema robotico necessitava di un bunker con specifiche tecniche atte a garantire un livello di sicurezza adeguato agli utenti e agli operatori.

Un riconoscimento davvero prestigioso che manifesta quanto il Vallo di Diano sappia esprimere in termini di realtà professionali competitive a livello nazionale.

[ads2]