Visita del Presidente Mattarella al “Regina Elena” di Roma, dove tre professionisti del Vallo di Diano hanno lavorato alla realizzazione del sistema di radiochirurgia robotica CyberKnife
[ads1]
Tre professionisti del Vallo di Diano hanno lavorato all’installazione del sistema di Radiochirurgia robotica CyberKnife per la cura dei tumori.
I fautori di questo importantissimo step tecnologico nell’ambito della ricerca scientifica sono: Pietro Marmo di San Pietro al Tanagro, Massimiliano Greco e Alfonso Navarra, entrambi di Sala Consilina.
Il sistema ribattezzato CyberKnife rappresenta attualmente il top della tecnologia sanitaria nazionale per la cura dei tumori e, a tal proposito, a visitare l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma è stato niente meno che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
La sinergia dei tre professionisti del Vallo di Diano si è espressa mediante una costante e propositiva integrazione scientifica e tecnologica, in cui a confluire sono state competenze edili, elettriche ed attinenti all’ambito della climatizzazione.
E’ così nato il Consorzio d’imprese Proeditec; al fine di poter lavorare accuratamente a tale progetto, il sistema robotico necessitava di un bunker con specifiche tecniche atte a garantire un livello di sicurezza adeguato agli utenti e agli operatori.
Un riconoscimento davvero prestigioso che manifesta quanto il Vallo di Diano sappia esprimere in termini di realtà professionali competitive a livello nazionale.
[ads2]