Home Attualità Vallo di Diano, Covid-19: situazione in miglioramento, aumentano i guariti

Vallo di Diano, Covid-19: situazione in miglioramento, aumentano i guariti

0
Vallo di Diano, Covid-19: situazione in miglioramento, aumentano i guariti

Aumenta il numero dei guariti da Covid-19 nel Vallo di Diano e Tanagro. Intanato nelle ex “zone rosse” iniziano le campagne di screening

Continuano le buone notizie in tutta la provincia di Salerno e diminuiscono i contagi da Covid-19. Questa volta anche il Vallo di Diano può tornare a sperare.

Il numero di contagi resta sicuramente ancora alto, ma con le guarigioni degli ultimi giorni,  scende a 88 il numero di persone ancora positive. Ad aumentare, per fortuna, continuano ad essere i guariti, che salgono a circa 50 persone.

A darne notizie è Il Mattino che annuncia, questa mattina, la guarigione di una donna, dopo tre settimane di criticità. Si tratta di una giovane madre estubata proprio nella giornata nazionale della liberazione, ieri, 25 Aprile. L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 pare allentarsi anche nel Vallo di Diano: solo ieri, circa 18 persone, sono guarite. A ratificarlo è il Dipartimento di Prevenzione del distretto del Comune di Sant’Arsenio.

Le città del Cilento possono finalmente tornare a sorridere, anche se le prossime settimane rappresenteranno un banco di prova per tutta la Nazione. C’è da capire come verrà recepita l’apprestarsi della Fase 2, in quelle zone del Vallo di Diano, che nelle scorse settimane avevano visto una vera e propria chiusura, ossia Auletta, Caggiano, Atena Lucana, Polla e Sala Consilina. Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca aveva prontamente agito per arginare la situazione di grave contagio in tale zone, promuovendo il presidio da parte dei militari, all’ingresso e alle uscite delle città sopracitate. Tuttavia la situazione è rientrata dallo scorso 20 aprile, quando non è stata prorogata la “zona rossa”. Intanto è stata prevista una campagna di screening per la popolazione proprio dei cinque comuni, ex zona rossa, del Vallo di Diano e del Tanagro, nella zona sud della provincia di Salerno. L’iniziativa partirà martedì 28 aprile.