Home Territorio Cilento Vallo di Diano, Covid-19: ancora altri contagi tra Polla e Vallo della Lucania

Vallo di Diano, Covid-19: ancora altri contagi tra Polla e Vallo della Lucania

0
Vallo di Diano, Covid-19: ancora altri contagi tra Polla e Vallo della Lucania
pixabay

Continuano i contagi nella provincia di Salerno: nuovi tamponi tra Vallo della Lucania e Polla. Salgono a 137 i positivi nel Vallo di Diano

Salgono a 137 i positivi nel Vallo di Diano. Il focolaio della provincia sud di Salerno non si arresta e, nonostante le notizie positive risalenti alla giornata di ieri, continuano i contagi da Covid-19.

Nella tarda serata di ieri è giunta la notizia della positività di un uomo di 60 anni residente nel comune di Vallo della Lucania. L’uomo già era in isolamento domiciliare e lo stato di salute non risulta essere grave. L’ASL e l‘amministrazione comunale stanno rintracciando i possibili contatti che l’uomo potrebbe aver avuto e, per il momento, nella città il numero dei contagi sale a 3.

Per quanto riguarda invece il comune di Polla pare che un nuovo tampone positivo appartenga ad una donna residente ad Auletta, già in quarantena da tempo. Con quest’ultima salirebbero a 13 il numero di contagiati.

Il Vallo di Diano, dichiarato focolaio dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, rappresenta un importante centro di raccolta di contagi della provincia di Salerno. Per tali motivi, i comuni coinvolti (Auletta, Caggiano, Atena Lucana, Polla e Sala Consilina) sono stati blindati dalle rispettive amministrazioni comunali su volere di quella regionale. Nelle ultime ore di Pasqua e nella giornata di domani, le entrate e le uscite autostradali verranno monitorate dall’intervento dell’esercito.