Compiere 100 anni ai tempi del Covid-19: è accaduto nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno, ad un cittadino di Monte San Giacomo
Un compleanno da ricordare quello di Giuseppe Auletta, cittadino di Monte San Giacomo nel Vallo di Diano. Compie 100 anni in una delle zone rosse della provincia di Salerno.
La notizia sicuramente non è passata inosservata ai compaesani e all’amministrazione comunale. Proprio il Primo Cittadino Raffaele Accetta ha commentato la bella notizia, scrivendo sulla propria pagina Facebook:
“Oggi 11 Aprile, vigilia di Pasqua, oltre ad essere sabato Santo è un giorno speciale per un cittadino Sangiacomese e per tutta la nostra piccola comunita’: è il compleanno di Aluotto Giuseppe nato l’ 11 Aprile 1920. Un altro centenario che raggiunge questo bel traguardo. Era tutto pronto e doveva essere una grande festa per la sua famiglia, i tre figli, i nipoti e tutti gli amici. Il Coronavirus, purtroppo, ha fermato la festa ed ha impedito ai figli e parenti di rientrare dall’estero, per poterlo raggiungere e gioire con lui in questo particolare e unico giorno, rimanendo da solo con la moglie Maria, anziana come lui, a trascorrere il suo 100° compleanno. L’Amministrazione Comunale M.S.Giacomo, pero’, ha voluto far sentire la propria vicinanza e riconoscenza con una targa ricordo a questo cittadino esemplare nell’impegno familiare e nella dedizione quotidiana ai sacrifici di una vita con la certezza che possa rappresentare, in questo momento di grande tristezza e isolamento, una luce di speranza per tutta la comunità’. Buon compleanno zio Peppino e un affettuoso saluto, con abbraccio virtuale, a te e ai propri cari. Il Sindaco e l’Amministrazione.”
Attraverso i volontari della Protezione Civile del comune nel Vallo di Diano in provincia di Salerno, l’Amministrazione comunale gli ha regalato e fatto recapitare una targa, come riconoscimento per i suoi 100 anni.