Risultano positivi al contagio da Coronavirus altri due soggetti nella Vallo di Diano, in provincia di Salerno. Sale a 34 il totale dei casi
Proprio nelle ultime ore due tamponi positivi hanno dato la conferma di altri due casi di Coronavirus nella Vallo di Diano.
La zona sopramenzionata risulta gravemente afflitta dalla pandemia che nelle ultime settimane sta mettendo in ginocchio l’intera Nazione. Il comprensorio che prevede i comuni di Polla, Atena Lucana, Sala Consilina e Caggiano, rappresentano un notevole fulcro di contagiati nel Cilento.
I due tamponi risultati positivi quest’oggi nel Vallo di Diano, provengono dai comuni di Polla e Sant’Arsenio. La catena del contagio sembrerebbe essere sempre la stessa. Si tratta, infatti, di alcuni raduni religiosi verificatisi negli scorsi giorni che avrebbero visto protagonisti membri ecclesiastici e alcuni cittadini. Da tale atto di irresponsabilità si è raggiunto in pochissimo tempo una quota elevata di contagiati: ben 34 casi positivi al Coronavirus.
Gli eventi hanno dimostrato una gravità non indifferente e le amministrazioni locali e comunali hanno fatto volentieri i conti con l’amministrazione regionale. In merito a ciò, questa mattina, per volontà del Governatore De Luca, un gruppo di militari dell’esercito italiano ha raggiunto Vallo di Diano nel Cilento. L’emergenza sarà gestita con tutte le possibili misure di sicurezza applicabili.