Sabato 20 maggio l’attore sarà protagonista di una serata di beneficenza in favore dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nel teatro Leo de Berardinis di Vallo della Lucania
[ads1]
Una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà quella in programma sabato 20 maggio, a partire dalle 21.00, nel Teatro comunale di Vallo della Lucania (SA) “Leo de Berardinis”.
Promosso da Velia Teatro, l’evento avrà come protagonista d’eccezione Toni Servillo che porterà in scena uno spettacolo che afferma l’identità più viva e pulsante della città partenopea nella letteratura dei suoi cantori più conosciuti.
Così Toni Servillo legge Napoli, un viaggio nelle parole di Napoli, da Salvatore Di Giacomo a Ferdinando Russo, da Raffaele Viviani a Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis, fino alla voce contemporanea di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli, Maurizio De Giovanni e Giuseppe Montesano.
L’evento acquista poi un carattere simbolico ancor più particolare se si considera che l’iniziativa si svolge nel teatro dedicato a uno dei maestri di Servillo, Leo de Berardinis, nato a Gioi Cilento, tra i più impetuosi e creativi di fine ‘900, che nel 1968 firmò con Carmelo Bene uno storico Don Chisciotte.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
[ads2]