Home Cronaca Vallo della Lucania, posti esauriti al “San Luca”: odissea per sospetto caso

Vallo della Lucania, posti esauriti al “San Luca”: odissea per sospetto caso

0
Vallo della Lucania, posti esauriti al “San Luca”: odissea per sospetto caso
Foto da Google Maps

Lunga attesa di quasi tre ore per un presunto caso di Covid all’esterno dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. I posti letto sono esauriti

Aumentano i ricoveri ed i posti letto sono sempre meno, così da rischiare lunghe odissee come avvenuto a Vallo della Lucania nella giornata di sabato.

Come riporta Info Cilento, un sospetto positivo al Covid-19 ha dovuto attendere per quasi 3 ore all’esterno dell’ospedale “San Luca” in attesa di una possibile sistemazione per un posto letto all’interno della struttura. La motivazione è legata all’esaurimento dei posti letto nel nosocomio e dunque “parcheggiato” temporaneamente fuori, in attesa di soluzione.

Fortunatamente, nonostante le tante ore di attesa, alla fine il paziente è stato regolarmente visitato, seguendo regolarmente il protocollo stabilito. Il tampone a cui è stato sottoposto è risultato negativo, così da poter dare il via libera per il ritorno a casa.

Non si tratta dell’unico episodio di odissea in attesa di poter varcare l’ospedale. Nei giorni scorsi, vittima” dell’accaduto è stata una donna positiva ed incinta che attendeva di poter entrare all’interno del “Ruggi” di Salerno. Dopo lunghe ore di attesa, la signora è stata rifiutata e trasferita al nosocomio di Battipaglia dove lì ha seguito le cure.