Home Territorio Cilento Vallo della Lucania, positiva la dirigente dell’istituto Aldo Moro

Vallo della Lucania, positiva la dirigente dell’istituto Aldo Moro

0
Vallo della Lucania, positiva la dirigente dell’istituto Aldo Moro
pixabay

Vallo della Lucania, la dirigente scolastica della scuola primaria Aldo Moro è risultata positiva al Covid-19. La donna, asintomatica, è stata messa in quarantena

Caso di positività all’istituto “Aldo Moro” di Vallo della Lucania. La comunicazione è arrivata direttamente dal sindaco Antonio Aloia. Il primo cittadino si è curato di tranquillizzare la comunità di Vallo della Lucania con un breve e chiaro comunicato.

Queste le parole del Sindaco: “Purtroppo, nella giornata odierna, la Dirigente Scolastica della Scuola Primaria Aldo Moro di Vallo della Lucania, è risultata positiva al Covid-19. La Dirigente, totalmente asintomatica, è stata messa in quarantena“.

“Nel primissimo pomeriggio è stata immediatamente disposta e prontamente effettuata la sanificazione dei locali degli uffici amministrativi, nonché di tutti gli ambienti connessi e collegati, comprese le vie di accesso ed i servizi”, continua Aloia.

“Tutti i contatti del caso accertato – spiega asintomatici, sono stati tracciati, individuati e posti, prudentemente, in isolamento fiduciario dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, in attesa dell’esecuzione del test molecolare, che sarà disposto nei tempi previsti dalla normativa vigente”.

Poi il sindaco chiarisce: “Le funzioni amministrative e di coordinamento delle attività didattiche saranno temporaneamente svolte in “smart working“, pertanto non vi sarà nessuna interruzione dei servizi. Allo stato, anche grazie ai protocolli di sicurezza in atto nella scuola, siamo in grado di rassicurare tutti che non sussistono rischi di contaminazione degli altri ambienti scolastici, in particolare di quelli dedicati alla didattica, che potrà proseguire senza interruzioni. Auguriamo alla Dirigente Scolastica una pronta guarigione, che Le consenta di rientrare al più presto in sede, per poter svolgere, come già ha fatto in queste settimane, nel modo migliore, il compito che Le è stato affidato“.