Incidente a Vallo della Lucania: una studentessa, a bordo della sua motocicletta, si schianta contro un’auto. La ragazza è viva per miracolo
Sfiorata la tragedia, questa mattina, a Vallo della Lucania. L’inizio delle vacanze, al termine della scuola, poteva trasformarsi in un terribile momento per una ragazza della città. Infatti, come riporta Salerno Today, una studentessa del “Parmenide”, in sella alla sua motocicletta, si è schiantata contro un’auto in pieno centro.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, il fatto è avvenuto sulla variante di Vallo della Lucania (proprio nei pressi del “Liceo Scientifico Da Vinci“) a pochi metri dalla stazione di servizio. La ragazza guidava una moto 125 rs rossa quando, all’improvviso, si è scontrata contro una Fiat Punto di un commerciante del luogo.
Stando a quanto riportano le prime indiscrezioni, probabilmente la giovane studentessa, nell’atto di sorpassare l’auto, non avrebbe prestato attenzione alla Fiat (di colore bianco) che stava oltrepassando la carreggiata. Sarebbe stata quindi proprio la disattenzione della ragazza a causare il violento impatto.
Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118 che per fortuna non hanno registrato gravi ferite sul corpo della giovane. Veloci sono accorsi anche i compagni di classe e i cittadini presenti nei locali commerciali vicini. Vigile e reattiva la studentessa è stata trasportata in ospedale per le contusioni riportate e per gli esami di routine.
I carabinieri della locale stazione di Vallo della Lucania indagano sulla dinamica dell’incidente.