Home Territorio Cilento Vallo della Lucania: 52enne di Centola gira in auto ubriaco ed armato. In casa rinvenuto fucile clandestino

Vallo della Lucania: 52enne di Centola gira in auto ubriaco ed armato. In casa rinvenuto fucile clandestino

0
Vallo della Lucania: 52enne di Centola gira in auto ubriaco ed armato. In casa rinvenuto fucile clandestino

E’ stato tratto in arresto nella giornata di ieri un uomo di Vallo della Lucania che circolava a bordo della sua auto in stato di ebrezza ed armato. I carabinieri, giunti presso il domicilio del sospetto, hanno rinvenuto anche un fucile clandestino con 70 cartucce

Vallo della Lucania – E’ stato beccato in flagranza di reato nella giornata di ieri, un uomo che circolava in auto in evidente stato di ebbrezza con una pistola a tamburo carica e funzionante, mentre si aggirava nei pressi dell’ospedale San Luca. Giunti al domicilio, gli agenti della compagnia mobile dei carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore fucile clandestino nell’abitazione dell’uomo. L’uomo era residente a Centola; la notizia è stata diffusa dal quotidiano La Città.

I militari della Compagnia Radiomobile di Vallo della Lucania sono stati dapprima insospettiti dalle manovre tutt’altro che pacifiche dell’uomo al volante, ed hanno deciso così di fermarlo e procedere con la perquisizione approfondita del veicolo. Oltre ad aver accertato un evidente stato di ebbrezza del sospettato, dovuto ad ingenti dosi di alcool, i carabinieri hanno rinvenuto nell’auto stessa anche una pistola a tamburo già pronta per l’uso, carica e funzionante.

A quel punto i militari hanno deciso di andare fino in fondo e raggiungere così il domicilio dell’uomo che era sul punto di compiere reato. Giunti presso l’abitazione, anche qui un’approfondita perquisizione ha rivelato il possesso di un’ulteriore arma clandestina da parte dell’uomo, questa volta un fucile con matricola abrasa ed oltre 70 cartucce.

L’uomo è stato immediatamente arrestato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, poi accompagnato presso casa circondariale di Vallo della Lucania.