Un evento legato al cinema e alle pellicole che diffondono l’arte culinaria e i prodotti tipici dei vari territori. A ottobre si terrà a Vallo della Lucania
[ads1]
La quarta edizione del Cinecibo, ossia il festival del cinema a sfondo gastronomico che è stato ideato (e viene diretto) da Donato Ciociola si terrà a Vallo della Lucania (Salerno). Avrà l’attore e regista Michele Placido in qualità di presidente onorario.
Si svolgerà presso la prestigiosa ed antica struttura di Palazzo Mainenti nonché presso il teatro auditorium “Leo De Bernardinis”. Il periodo in cui si svolgerà il tutto va dal 2 al 4 ottobre 2015.
Quest’anno il bando di concorso prevede il premio Cinecibo Expo, che sarà assegnato a chi vincerà la competizione relativa al miglior lungometraggio o cortometraggio o documentario sul tema “I prodotti tipici della dieta mediterranea ed i luoghi del Cilento e del Vallo di Diano“.
Questo premio avrà come scopo quello di premiare le pellicole che saranno in grado di veicolare il tema in oggetto in maniera originale.
Per l’evento in questione sono attesi ospiti illustri in ambito cinematografico, sia attori, che registi che produttori che si sono distinti nel diffondere la territorialità e l’arte culinaria mediante le loro opere. A loro verrà conferito il Premio Cinecibo.
[ads2]