Contagiato dal figlio operatore sanitario, un anziano di Vallo Della Lucania è morto questa notte a causa del Covid-19
Il Coronavirus ci sta portando via gli affetti più cari ogni giorno, soprattutto se si tratta di genitori anziani, o di nonni, o di persone a noi vicine già affette da gravi malattie. Un nemico che non conosce (ancora) barriere, si muove silenzioso tra di noi, creando danni irrimediabili. L’ultimo caso drammatico si è verificato a Vallo della Lucania durante la notte.
Come riporta Il Mattino, un uomo di 90 anni è venuto a mancare, in seguito al contagio da Covid qualche giorno fa, risultando positivo al tampone. L’anziano, vista anche l’età, soffriva già di altre gravi patologie. Un quadro clinico già abbastanza preoccupante, a cui si è aggiunta anche la sciagura del virus.
Il tampone era stato effettuato sull’uomo e su sua moglie, in seguito alla notizia della positività del figlio, di professione operatore sanitario presso una struttura sanitaria privata di Vallo. Oltre al ragazzo sono risultati positivi anche i due genitori. Poi la situazione per l’anziano è precipitata e purtroppo nella nottata odierna è stato constatato il decesso, all’età di 90 anni. Il territorio cilentano è in lutto per la scomparsa.