Valle dell’Irno, i nuclei di Protezione Civile hanno proceduto, in via del tutto cautelare, allo spargimento di sale nei punti sensibili della varie città
[ads1] Sono iniziate le manovre antigelo nel comune di Baronissi, onde scongiurare problemi relativi alle gelate previste in questo inizio settimana nella Valle dell’Irno.
Infatti il nucleo comunale di Protezione Civile sta procedendo, in via del tutto cautelare, allo spargimento di sale nei punti sensibili della città irnina, in particolare alcuni tratti stradali delle frazioni di Aiello, Caprecano, Caposaragnano, Fusara.
L’intervento, come detto in precedenza, è stato deciso per scongiurare eventuali gelate
Anche nel comune di Pellezzano, sempre in via del tutto precauzionale, è stato predisposto dal Sindaco Giuseppe Pisapia lo spargimento di sale sul Territorio comunale, in particolare in zona Parco San Giovanni Pellezzano Capoluogo e Via Spirito Santo Capriglia per prevenire le gelate della notte; inoltre, il primo cittadino, ha fatto prevenire comunicazione di “di guidare con prudenza e di segnalare zone particolarmente sensibili”.
Le operazioni sono svolte dagli operatori della Nadiago Protezione civile, dalla Protezione Civile S. Maria delle grazie e dagli operai della Pellezzano Servizi.
[ads2]