Valle dell’Irno, la campagna vaccinale non sembra andare bene ed è pronta una diffida per l’Asl. I sindaci dei comuni si uniscono per dar voce alle esigenze dei cittadini
I sindaci dei comuni della Valle dell’Irno hanno deciso, come spiega un servizio di Lira tv, di far fronte comune per tutelare i loro cittadini ed il diritto alla salute.
Si sono riuniti: il Sindaco di Baronissi; il primo cittadino di Mercato San Severino, di Calvanico, di Bracigliano e il Sindaco di Fisciano. Insieme, hanno constatato come in tutti i centri vaccinali ci siano dei ritardi sulla campagna vaccinale. Questo deficit, mette a rischio la popolazione più debole dei comuni.
Insieme, i Sindaci hanno deciso di procedere con una diffida all’Asl di Salerno ed in particolare al Distretto Sanitario 67: la richiesta è l’allineamento con i dati provinciali sulle dosi vaccinali.
”Siamo drammaticamente ultimi” – commenta il primo cittadino di Baronissi, Gianfranco Valiante – ”la media è molto bassa rispetto a quella regionale e nazionale. Adotteremo ogni azione che la legge ci consente”