I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, nell’ambito di un servizio a largo raggio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ieri hanno arrestato tre persone e sequestrato varie dosi di sostanze stupefacenti.
In particolare, a Baronissi, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto L. M., 57enne pregiudicato del luogo, già ritenuto affiliato al sodalizio “Forte”, in esecuzione di un decreto di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Salerno, dovendo lo stesso espiare la pena residua di 10 mesi e 5 giorni di reclusione, per il reato di estorsione commesso in Baronissi qualche anno addietro.
A Mercato San Severino i militari della locale Stazione hanno rintracciato e tratto in arresto F. F., 38enne del luogo, in esecuzione di un provvedimento di unificazione di pene emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Salerno, dovendo lo stesso scontare una pena residua di 3 anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione, per i reati di truffa aggravata e falso.
A Bracigliano i militari della locale Stazione hanno invece rintracciato e tratto in arresto A.C., 30enne pregiudicato del luogo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Salerno, dovendo espiare una pena residua di 11 mesi e 17 giorni, per i reati di rapina e lesioni personali aggravate, commessi nel 2011.
A Castel San Giorgio, i militari del NORM hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un 22enne di Nocera Superiore che, nei pressi di un pub, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di tre involucri contenenti cocaina. Infine sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno diversi giovani assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di alcuni grammi di “hashish”.